MUNNEZZA - www.digilander.libero.it/munnezza

Bad Dog Boogie - "Motorsonic R'n'R" - cd-r demo

Rock per gente dura quello suonato dai Bad Dog Boogie che, seguendo il felice esempio di tipi poco raccomandabili come Hellacopters e Gluecifer, sfondano gli amplificatori e i timpani con una miscela irresistibile e mai scontata di sfrenato rock'n'roll, punk ruvidissimo e metal forsennato e stradaiolo.
Stranamente non è dato sapere quante voci si alternino al microfono: sembrerebbero tre (la prima in un curioso falsetto quasi a voler imitare l'indimenticato Bon Scott, poi quella che ricorre più spesso nel corso del discho dal timbro deciso e abrasivo, e l'ultima addirittura quasi growling!); questo avvicendamento dei diversi stili vocali si nota soprattutto nella traccia d'apertura Inner Voice, ma non mi stupirei neanche se l'autore fosse la stessa persona poichè il cambio avviene in maniera molto fluida e naturale: in questo caso saremmo di fronte ad un cantante davvero con i controfiocchi!
Tutte le tracce del mini-cd - come cinque spericolati giri di circuito su un potente hot rod - si lasciano ascoltare piuttosto piacevolmente, pur non sviando molto dai modelli citati, e anche la qualità di registrazione è tutt'altro che deludente. Buona prova insomma quella dei Bad Dog Boogie, che quasi come da copione concludono con una Kick out the jams dei leggendari MC5. Guarda caso, i nostri provongono dalla Motorcity nazionale… e tutti i conti tornano!
Questo è solo un demo, perciò tenete d'occhio i cinque torinesi: ho la sensazione che il loro prossimo cd non sarà autoprodotto… Spero - per loro - di non sbagliare!