SLAM - NOVEMBER 2002 - www.slamrocks.com

BAD DOG BOOGIE
"Bad Dog Boogie" – ep
Autoproduzione - 2002

L’omonimo ep dei torinesi BAD DOG BOOGIE profuma di diesel “allungato” con l’stp, e non appena si scalda, il V8 dei nostri ruggisce come una puttana bastarda.
Tutte queste parolacce per dire che questo è un ascolto per chi si lava una volta a settimana, mastica chiodi a pressione e ha come migliore amica una sega elettrica.

Ok, parliamo un po’ di musica... questo ep, registrato lo scorso inverno nella clubhouse dei ‘DOG , consiste in 4 songs + 1 cover, e anche se è stato registrato in ottima DIY attitude, si fa ascoltare con sommo gaudio.Immaginate gli AC/DC che jammano con i PANTERA più sudisti e meno metallozzi, il tutto rivisto con un gusto chitarristico molto 70’s che ogni tanto richiama gli HELLACOPTERS (Toni, lo so che li ami, e come darti torto??) e avrete un’idea approssimativa di cosa vi attende al varco. “Inner Voice” ha un groove scuoti budella, e sono testimone che dal vivo si trasforma in una bestia alcolica che di bucolico ha ben poco... uuhh, la mia preferita senza dubbio! “Loaded Guns And Nasty Habits” introduce vocals più blueseggianti e melodiche, e le manca solo una bella armonica negra per essere perfetta, “Highway Of Soul” è incazzosa come un trucker lanciato in folle corsa, ed ha davvero un bel lavoro di chitarre, sorrette da un basso caldo e puntuale e dal drumming secco e fantasioso di “Eight Ball”. “Cum Gets In Your Brain” è un po’ più scan oriented rispetto agli altri pezzi, a tratti mi ricorda gli ultimi HELLACOPTERS e GLUECIFER, ma questo non è necessariamente un male...
Chiude l’ep la cover dei maestri MC5 “Kick Out The Jams”, fedele all’originale e suonata con tanta passione, a conferma della sporca attitudine rock’n’roll dei BDB. Non esitate a contattare la band, life is for real!


Simone Parato